Gestione dei clienti

Nella scheda Impostazione utenti - > clienti potrete avere visione e gestire i clienti registrati al vostro servizio.

Stato dei clienti:

  •  accettato : I clienti con questo stato possono accedere liberamente al servizio;
  • anagrafica da verificare: appaiono con questo stato tutti i clienti appena registrati. Potranno accedere al sistema solo per completare le informazioni della loro scheda anagrafica. Per poter accedere all'inserimento degli ordini sarà necessario che l'amministratore approvi la loro richiesta di iscrizione;
  • rifiutato: a questo stato appartengono tutti i clienti che hanno richiesto di recedere dal servizio o che avete deciso di escludere dal vostro circuito di consegne. Non potranno più accedere alla piattaforma finché non ne ripristinerete l'account.

Attraverso i tre tasti azione, presenti accanto a ciascun cliente, potrete controllare gli stati sopra descritti relativi al loro account.

Nella riga relativa a ciascun cliente è presente il tasto attiva credito. Questa funzionalità è disabilitata di base, quindi ogniqualvolta viene registrato un nuovo cliente, se richiesta va attivata. 

La modalità "credito" consente di far lavorare i clienti in modalità "prepagata", ovvero dando a questi ultimi un budget di spedizioni che viene consumato automaticamente dal sistema ogniqualvolta viene effettuato un ordine, in base ai costi di spedizione computati. 

Con questa modalità abilitata è possibile modificare al proprio cliente il credito disponibile ed applicargli uno sconto personalizzato sulle spedizioni.

Nel caso venga disattivata la modalità credito e riattivata in seguito, il sistema tiene traccia dell'ultimo credito disponibile del cliente, così da potervi consentire a gestirne il budget da dove avevate lasciato. 

In caso di mancanza di credito, il sistema consente ai vostri clienti di andare in negativo fino ad una certa soglia (di default 10€) dopodiché non sarà consentito al vostro cliente di effettuare nuovi ordini fin quando non ricaricherete nuovamente il suo credito.