Gestione dei Trasportatori e tipologie di turno di lavoro

Nella sezione gestione dei trasportatori, appartenente alle impostazioni di servizio dell'amministrazione, sarà possibile inserire e/o modificare le tipologie di turno di lavoro e i lavoratori addetti alle consegne interfacciati alla piattaforma.

 

Gestione dei trasportatori

Tutti gli operatori che dovranno effettuare le consegne per conto del vostro servizio, dovranno essere registrati in quest'area. La nuova registrazione di un trasportatore avviene cliccando il tasto +Nuovo Trasportatore.

Al click si aprirà una maschera per poter inserire le informazioni del nuovo trasportatore.
Gli unici campi obbligatori sono:

  1. Nome e cognome
  2. Codice Fiscale
  3. Numero di cellulare 

Una volta creato il nuovo lavoratore verrà aggiunto alla lista dei trasportatori già operanti nel servizio.

Cliccando sul tasto  Blu  posto accanto a ciascun trasportatore sarà possibile rivedere i suoi dati e modificarli.
La cancellazione identificata dal tasto Rosso sarà possibile solo se il trasportatore non ha mai eseguito un turno di lavoro in precedenza. In caso di necessità, per la loro rimozione contattare il servizio clienti.

 

Turni di lavoro

In questa sezione potrete definire le tipologie di turno di lavoro da assegnare al lavoratore nella sezione calendario vetture.

Con il tasto + nuovo turno, potrete aggiungere una nuova tipologia di turno. Sarà quindi necessario specificarne il nome es.: pomeriggio e definire l'orario di inizio e fine di quel turno.

NB.: i turni di lavoro possono avere solo orari pieni (es.: 8:00 - 14:00 non 8:10 - 14:30). I vostri dipendenti potranno incominciare a lavorare anche dopo, ad esempio alle 8:20, il sistema tuttavia aprirà la disponibilità ai vostri clienti per la prenotazione degli ordini di consegna nella fascia oraria 8:00-9:00 del mattino.